Chi siamo
La trovi con le mani ghiacciate a mostrare il tesserino al varco di P.le Clodio o in Cassazione. Chiude rapidamente il bauletto e poi veloce su per le scale, fino al secondo piano del palazzo vecchio di V.le Giulio Cesare o al quarto del palazzo nuovo, nel cortile (per non far tardi in udienza è anche passata per il cancelletto -sempre più angusto – di Via Damiata).
Se proprio vuoi iniziare la giornata con lei, magari con il primo caffè al bar, allora puoi cercarla al carrabile, in fila per l’UNEP.
Se la tua mattinata ti porta al GDP, civile o penale che sia, la troverai anche lì; a volte anche di pomeriggio in Commissione tributaria.
Vis Romana è intorno a te.
Sono tutti gli Avvocati, siamo tutti noi.
Non importa che Tu faccia i Tuoi giri per uffici o sia in udienza o immerso nella carte o con gli occhi rossi davanti al monitor nel Tuo studio, grande o piccolo che sia, perché i temi di fondo che ci affliggono, ci uniscono, così come ci unisce quella Colleganza a cui dobbiamo appellarci non solo per la quotidianità del lavoro, ma per trovare quella coesione che ci consenta di presentare forti e credibili le nostre istanze ai veri poteri forti e riappropriarci della dignità sottrattaci.
Siamo Avvocati per Avvocati, nel rispetto d’un codice etico ispirato a rettitudine, correttezza, veridicità, confronto, rifiuto di espressioni diffamanti, offensive o irridenti.
Il nostro contributo è
pratico/operativo, così come il nostro programma
Vieni a conoscerci personalmente, ci trovi tutte le mattine presso gli uffici giudiziari o sui social, rispondiamo alla voce, siamo: Vis Romana.
